giovedì 8 gennaio 2015

CALCIOMERCATO:DOPO PODOLSKI L'INTER PRENDE PURE SHAQIRI (08/01/2015)

Di Giampaolo Carboni.
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Attraverso i propri canali ufficiali, il Manchester United fa sapere di aver trovato un accordo con il Burnley per la cessione a titolo definitivo del giovane difensore centrale Mike Keane (21). Il Manchester United ha anche ufficializzato,tramite il proprio profilo Twitter ,l'ingaggio del portiere spagnolo Victor Valdes fino al giugno del 2016 con opzione per l'anno successivo. L'ex Barcellona si allenava con i Red Devils già da diversi mesi. Adesso è ufficiale, il Queens Park Rangers ha concluso l'accordo con il Galway United per il giovanissimo talento nordirlandese Ryan Manning. Il giocatore ha firmato un contratto di due anni e mezzo.

SPAGNA LIGA Doppio colpo per il Getafe: arrivano il difensore Juan Cala, dopo la rescissione con il Cardiff City, e la punta venezuelana Fernando Aristeguieta dal Nantes. I due hanno passato le visite mediche all'Hospital Los Madronos di Brunete. Raúl Rodríguez da oggi non è più un giocatore dell'Espanyol. Il giocatore ha chiesto e ottenuto lo svincolo dal club catalano, anticipando così il suo addio.


GERMANIA BUNDESLIGA La notizia era nell'aria da tempo, ora è ufficiale: Ricardo Rodriguez, terzino sinistro della Nazionale svizzera, ha rinnovato il proprio contratto con il Wolfsburg fino al 2019. Il centrocampista del Bayern Monaco Pierre-Emile Hojbjerg, classe 1995, passa in prestito dal Bayern Monaco all'Augsburg. Lo ha ufficializzato il club bavarese sul proprio sito ufficiale rendendo noto anche il rinnovo del giocatore fino a giugno 2018.

ITALIA SERIE A Con Mauricio Pinilla che si è presentato nelle scorse ore, l'ufficialità è un pro forma. Arriva anche questa, con il deposito del contratto da parte dell'Atalanta in Lega Calcio del contratto del ragazzo: Pinilla, a titolo temporaneo, passa dal Genoa agli orobici. Attraverso il proprio account ufficiale Twitter, il Bayern Monaco ha reso nota la cessione dell'attaccante svizzero Xherdan Shaqiri all'Inter (NELLA FOTO IN ALTO,TRATTA DALL'ACCOUNT TWITTER DELL'INTER,L'ELVETICO SORRIDENTE UNA VOLTA ATTERRATO A MALPENSA). Attraverso l'account Twitter ufficiale, il Cagliari rende noto l'acquisto di Alejandro Gonzalez. Il giocatore arriva dal Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nazionale uruguayano, classe 1988, in questa prima parte di stagione il giocatore ha raccolto cinque presenze con la maglia degli scaligeri.

TURCHIA SUPERLIG Il tedesco Michael Skibbe è il nuovo allenatore dell'Eskisehirspor. Il club turco cercava un nuovo manager e l'ha trovato nell'ex allenatore del club elvetico del Grasshoppers.

USA MAJOR LEAGUE SOCCER Victor Cabrera, difensore classe 1993 argentino, è passato ufficiale al Montreal Impact. Il giocatore lascia il River Plate per provare la nuova avventura in Canada.

BELGIO JUPILER LEAGUE Il Lierse ha ufficializzato l'arrivo del centrale difensivo macedone Daniel Mojsov. Senza squadra dallo scorso novembre, dopo l'esperienza in Norvegia con il Brann, il nazionale macedone classe 1987 ha firmato un contratto sino al prossimo giugno.

BRASILE BRASILERAO Doppio arrivo per il Botafogo in Brasile: il club bianconero ha preso la punta Bill dal Cearà e l'altro attaccante Rodrigo Pimpao, ventisettenne, dall'America-Rn. Entrambi i giocatori arrivano a titolo gratuito.

AUSTRIA TIPICO BUNDESLIGA Il Salisburgo ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante austriaco dello Sturm Graz Marco Djuricin (22) per due milioni e mezzo di euro. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2018.

UCRAINA PREMIER LEAGUE Colpo brasiliano per il Dnipro: in Ucraina arriva Egidio, terzino sinistro dal Cruzeiro. Ha firmato oggi per tre stagioni, affare chiuso per due milioni e duecentoventicinquemila euro. 

CILE PRIMERA DIVISION Secondo rinforzo del Palestino per il Clausura 2015. La società arabe ha comunicato l'ingaggio fino a giugno del centrocampista offensivo Mathias Leonardo Vidangossy, classe 1987, di proprietà del Colo Colo e reduce dal prestito all'Union Espanola. In precedenza era arrivato al Palestino il mediano argentino Agustin Farias dal Banfield, già con il tecnico Guede al Nueva Chicago.


INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Wolverhampton ha annunciato il rinnovo del contratto di Kortney Hause. Il giovane difensore, diciannove anni, ha prolungato fino a giugno del 2018. "La cosa del rinnovo è incredibile. Significa che il duro lavoro paga sempre", ha detto il diretto interessato. Il Chelsea comunica tramite il proprio sito ufficiale il passaggio del giovane Lewis Baker in prestito allo Sheffield United fino al prossimo 2 maggio.

ITALIA SERIE B Il Latina ha ingaggiato, in prestito dall'Udinese, l'esterno sinistro Masahudu Alhassan. Per il classe 1992 si tratta di un ritorno: nella scorsa stagione in nerazzurro ha collezionato ben trentotto presenze e realizzato una rete. Primo colpo invernale per la Pro Vercelli. Il club piemontese ha ufficilizzato l'arrivo del portiere Sergio Viotti, che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Monza. L'estremo difensore arriva in prestito dal Chievo Verona. Riccardo Gagliolo ha rinnovato il proprio contratto con il Carpi. Il club emiliano ha ufficializzato l'accordo, con la nuova scadenza fissata al 2019. Come si apprende dal sito della Lega Serie B sempre il Carpi ha prelevato in prestito dal Chievo Verona il giovane attaccante Lorenzo Rivi, che aveva compiuto il percorso inverso,a titolo definitivo,la scorsa estate. Cephas Malele è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani. La firma col club siciliano arriva il giorno del ventiduesimo compleanno dell'attaccante, che arriva in prestito dal Palermo. Il Modena con una nota sul proprio profilo Twitter ha annunciato un doppio colpo di mercato per rinforzare il reparto offensivo. Dal Cesena arriva Luca Garritano, mentre dalla Sampdoria arriva Francesco Fedato. Due rinforzi importanti per un attacco fino a oggi troppo legato ai gol di Pablo Granoche, capocannoniere del campionato cadetto.

INGHILTERRA LEAGUE ONE Attraverso i propri canali ufficiali, lo Stoke City ha comunicato di aver ceduto i prestito per un mese il giovane attaccante George Waring (20) al Barnsley.


GERMANIA DRITTE LIGA Niklas Lomb, portiere classe 1993 del Bayer Leverkusen, è stato ceduto in prestito di un anno e mezzo all'Hallescher.

ITALIA LEGA PRO Ancora un'operazione in entrata per l'Ischia Isolaverde. Il club ha infatti prelevato a titolo temporaneo dal Benevento il difensore classe 1994 Gianmarco Bassini. Colpo in difesa per il Real Vicenza, che attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato l'acquisto dell'esperto centrale Francesco Quintavalla (32). Il calciatore arriva dal Savona. Attraverso i propri canali ufficiali,sempre il Savona ha fatto sapere di aver preso il portiere Andrea Rossini (24). Il giocatore arriva dal Parma dopo aver disputato la prima parte di stagione con la Lupa Roma. La Virtus Entella attraverso il proprio sito ufficiale ha comunicato la cessione a titolo definitivo del difensore Devis Nossa al Lumezzane. Il centrale saluta quindi dopo un anno il club ligure. Ancora un tris di acquisti per l'Aversa Normanna dopo quello di ieri. Il club campano si è infatti assicurato le prestazioni del portiere Pasquale Despucches (24, arriva dalla Puteolana), del difensore Alberto Cossentino (26, svincolato) e del centrocampista Fabio Mangiacasale (27, di ritorno in italia dopo l'esperienza al Silema Wanderers a Malta). La Casertana comunica di aver ceduto in prestito all'Ischia fino al termine della stagione in corso il difensore Francesco Bruno ed il centrocampista Angelo Chiavazzo. Ai due calciatori va il ringraziamento del club per l'importante apporto garantito nelle stagioni passate in rossoblu e un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura. Il San Marino Calcio comunica la rescissione consensuale del contratto con i giocatori Miravent Sans Albert e Muntadas Camprubi Gil. La società ringrazia i calciatori e gli augura le migliori fortune professionali future. Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Cosenza ha comunicato la cessione a titolo definitivo dell'attaccante Manolo Mosciaro all'Aversa. Il giocatore lascia dopo tre stagioni, nelle quali si era conquistato i gradi di capitano.

INGHILTERRA LEAGUE TWO Secondo quanto riferisce il sito ufficiale del club, il portiere dell'Arsenal Matt Macey ha firmato per un mese con l'Accrington Stanley.


ITALIA SERIE D Operazione in uscita per l'Entella. Il club ligure ha dato in prestito al Taranto il giovane portiere classe 1995 Daniele Borra. Attraverso i propri canali ufficiali, il Sudtirol ha comunicato di aver ceduto in prestito fino alla fine della stagione il giovane centrocampista Lorenzo Melchiori, classe 1996, al Mezzocorona. Attraverso i propri canali ufficiali, il Renate ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo il difensore classe 1986 Gianluca Gaio al Sondrio. Attraverso i propri canali ufficiali, l'Agropoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Anthony Viscardi, esterno destro difensivo classe 1996 in prestito dalla Virtus Entella. Attraverso i propri canali ufficiali, l'Arezzo ha comunicato la cessione di Giorgio Diana (19) al Jolly Montemurlo. Tramite il proprio sito ufficiale, il Trapani ha reso nota la cessione del portiere Emanuele Geria alla Civitanovese.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published