sabato 12 agosto 2017

CALCIOMERCATO (12/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.


FRANCIA LIGUE 1 Rinforzo a centrocampo per il Nantes. Il club di Ranieri ha annunciato l'acquisto di Andrei Girotto. Il centrocampista brasiliano ha firmato fino al 2021.


ITALIA SERIE A Il Verona comunica di aver prolungato il contratto del calciatore Samuel Souprayen fino al 30 giugno 2021. La Spal ha messo sotto contratto Leon Petrovic (17). L'attaccante croato proviene dal Hnk Rijeka ed arriva a titolo definitivo. Christopher Kone, attaccante classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Bassano Virtus, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Torino. Kone, attaccante, dopo aver realizzato ventuno reti in campionato con i Giovanissimi Nazionali giallorossi era andato nella scorsa stagione sportiva in prestito all'Inter, prima di approdare in granata dove è stato voluto fortemente dalla dirigenza della società del Presidente Urbano Cairo. A comunicare l'affare è stato il Bassano mediante il proprio sito. Il difensore Vasco Regini ha rinnovato il contratto con la Sampdoria fino al 2021.

OLANDA EREDIVISIE Christoph Bahebeck riparte dall'Olanda. L'attaccante del Paris Saint Germain, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Pescara, è stato ceduto in prestito all'Utrecht.


TURCHIA SUPER LIG Bel colpo del Fenerbahce, che in giornata ha chiuso con lo Zenit San Pietroburgo per il fantasista brasiliano Giuliano. Lo annunciano proprio i turchi sui propri organi ufficiali, compresi gli account social: Mancava solo l'annuncio ufficiale, adesso è arrivato. Il cileno Gary Medel è un nuovo giocatore del Besiktas ed arriva dall'Inter.


BELGIO JUPILER LEAGUE Kara Mbodji rinnova con l'Anderlecht. Nonostante l'interesse di diversi club europei, il difensore senegalese ha prolungato il proprio contratto fino al 2020.

URUGUAY PRIMERA DIVISION Guillermo Varela, terzino destro ventiquattrenne uruguaiano del Manchester United, è stato ceduto quest'oggi al Peñarol, mettendo così fine alla poco fruttuosa esperienza in Premier League.

AUSTRALIA A LEAGUE Adrian Mierzejewski, trentenne trequartista polacco, vola in Australia per giocare con la maglia del Sydney Fc. L'ex Trabzonspor ha giocato l'ultimo anno negli Emirati Arabi tra le file dello Sharjah. Il calciatore ha firmato un contratto triennale con gli australiani.

ITALIA SERIE B La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l'accordo con la società Pro Vercelli per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Andrea La Mantia. Lo riporta il sito ufficiale del club ligure. Napoli e Pro Vercelli hanno trovato un accordo per il trasferimento in prestito di Alfredo Bifulco (20). L'attaccante campano, nel giro della nazionale under 20, affronterà dunque il suo secondo campionato di B dopo l'esperienza dello scorso anno con il Carpi. Operazione definita e perfezionata in ogni dettaglio.


ITALIA LEGA PRO Il Santarcangelo comunica di aver tesserato i centrocampisti Louka Spoliarits e Aleksandros Dhamo. Spoliarits, giocatore classe 1995 con doppio passaporto greco e serbo, ha già giocato in Italia nella formazione Primavera del Genoa e ha firmato un contratto sino a giugno 2018. Dhamo, giocatore classe 1998, proviene dalla formazione Primavera del Cesena e arriva in prestito sino a giugno 2018. La Sambenedettese comunica, attraverso il proprio sito, che negli uffici del Riviera delle Palme è stato firmato il rinnovo biennale del pescarese difensore classe '96 Davide Di Pasquale. Il calciatore si lega così alla Sambenedettese fino al 2019. La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Tarik Michel Kedes Boschetti, per motivazioni strettamente private e personali legate al calciatore. La società desidera ringraziare Tarik per l’impegno profuso in questo periodo alla Virtus, augurandogli le migliori fortune per il proseguio della sua carriera. L'Inter comunica la cessione a titolo temporaneo annuale del calciatore Davide Costa al Gubbio. A margine della conferenza stampa odierna, a Torre del Grifo, il Direttore Sportivo del Catania Christian Argurio ha annunciato: "Abbiamo ingaggiato il giovane Damiano Fabiani, classe 1999, reduce da un'esperienza con la Sambenedettese e già nazionale Under 17 Lnd: il ragazzo sarà l'estremo difensore della Berretti ed il terzo portiere della prima squadra"

ITALIA SERIE D Attraverso i propri canali ufficiali, la Fermana ha comunicato di aver ceduto in prestito al Rieti il terzino mancino Florin Ispas. La Paganese comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, l’attaccante Raffaele Stoia classe 1998 alla Turris. Il Teramo rende noto il passaggio a titolo temporaneo al San Nicolò del centrocampista Alessio Palladini, classe 1999.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published